Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
venerdì 9 settembre 2016

12:48:00

...Rassegna letteraria dedicata ad 8 autori...

...8 appuntamenti per salutare l'estate e dare il benvenuto al romantico autunno...









 A Piazza Dante tra l'austerità dell'Alighieri e la modernità della struttura metropolitana, pur tra lo schiamazzare frequente dei ragazzini che giocano al pallone che danno quel tocco di napoletanità che mancherebbe altrove, troviamo Il tempo del vino e delle rose, un caffè letterario, nato da un paio d'anni da un'idea di Rosanna Bazzano, che vi organizza eventi e rassegne letterarie uniche e rare per una città come Napoli, sapientemente coadiuvata da Bruno Galluccio, che invece data la sua vasta esperienza musicale, si occupa di organizzare eventi di musica live, cosa sempre più unica che rara a Napoli.






I due hanno creato una location di ritrovo, un posto sempre più in voga al centro di Napoli, un posto originale dove sedersi abbinando della buona musica e un'ottima cultura letteraria, con riuscitissimi eventi e serate musicali che si organizzano settimanalmente, un modo perfetto per stare in compagnia di amici. 












Da stasera partirà la rassegna letteraria "Tutte le stelle di Dante", ideate dalla stessa Rossana Bazzano, che vedrà il susseguirsi di otto appuntamenti con otto autori diversi, che presenteranno le proprio opere, raccontando le proprie esperienze, un modo nuovo e originale di salutare l'estate dando il benvenuto al romantico autunno...







"...8 sere per salutare l'estate...8 autori, le loro storie vere, le loro storie inventate...8 motivi per apprezzare il romantico autunno..." 






Ecco il calendario della rassegna

 





Ma Il tempo del vino e delle rose non è solo eventi letterari e musicali, è una caffetteria a tutti gli effetti, dove è possibile fare dalla colazione, anche qui con un'idea davvero originale e possiamo dire a tutti gli effetti unica a Napoli, si può scegliere tra vari tipi di colazione ognuno dei quali abbinati al nome di un famoso autore o filosofo, dove il nome e la provenienza rispecchia poi il tipo di colazione che si può scegliere, ma si può trovare anche la tradizionale colazione internazionale e quella tipicamente napoletana con tanto di zuppone di latte con pane, detta "colazione di Tommasino", con chiari riferimenti al grande Eduardo. Si possono trovare anche dolci e torte sempre fresche, e una ricca gastronomia per pranzare e cenare, oltre agli immancabili aperitivi, sempre curati nei minimi dettagli, e non le solite patatine e noccioline...













In più può un caffè letterario, non avere un occhio di riguardo per gli studenti? Infatti si offre a tutti gli studenti la possibilità di avere il caffè a 0,50 centesimi...passando in caffetteria e ritirando il carnet di 10 caffè a 5€.





















eccovi di seguito qualche articolo di alcune testate giornalistiche che parlano della serata d'apertura della rassegna, stasera alle ore 21.













eccovi l'evento di stasera:Diego de Silva - Tutte le stelle di Dante







Il tempo del vino e delle rose 








 


0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts