Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
venerdì 2 settembre 2016

17:26:00

...Dal 6 all'11 settembre a Napoli, via Caracciolo...

...VI edizione della kermesse dedicata alla "pizza"...

...dalle ore 18 alle 24, sei giorni di degustazioni e eventi...

Visti i grandi numeri della passata edizione, torna anche quest'anno a Napoli, la kermesse dedicata alla "pizza", che vede la partecipazione di 50 tra le più importanti pizzerie napoletane. In via Caracciolo nel tratto pedonale della Rotonda Diaz, torna "Napoli Pizza Village".

Per sei giorni il lungomare libero di Napoli ospiterà un vero e proprio villaggio, in cui musica, cabaret, animazione, laboratori, performance sportive e spettacolari, focalizzano l’attenzione sulla vera ed unica protagonista...la pizza!

Ancora una volta durante la kermesse si svolgerà il "Campionato mondiale del Pizzaiuolo 15° edizione Trofeo Caputo", che vedrà sfidarsi pizzaiuoli provenienti da ogni parte del mondo, in diverse categorie, sfoggiando ognuno il proprio talento.

Un evento, con ingresso gratuito, creato, con la regia del Comune di Napoli, della Regione Campania, Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, e grazie allo sforzo di tutti gli sponsor.

Inoltre quest'anno, Napoli Pizza Village vuole aiutare le popolazioni del centro italia colpite dal sisma del 24 agosto, devolvendo parte dell'incasso, in particolar modo su tutti i menù di 12€ saranno riservati 3€ per la realizzazione di un fondo da devolvere ai terremotati, in più ogni maestro pizzaiolo offrirà al pubblico una pizza all' "Amatriciana", e si sta pensando di organizzare una kermesse proprio in quei posti colpiti dal terremoto in modo da portare un sorriso a quelle popolazioni che vivono nella tristezza e disperazione.



 

  programma dell'evento: http://www.pizzavillage.it/programma-evento



0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts