Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
lunedì 26 settembre 2016

12:05:00

...inizia oggi la 18esima edizione del Napoli Film Festival, che durerà tutta la settimana fino a domenica, 2 ottobre.


Torna la rassegna cinematografica Napoli Film Festival che si svolgerà in alcuni spazi cittadini quali il Cinema Metropolitan, PAN Palazzo delle Arti, Institut Français, Instituto Cervantes e Cinema Posillipo, che saranno luoghi di incontri, rassegne e anteprime. 

Il tema di quest’edizione è il “confine”, tra fuga dalla guerra ed emigrazione.

Molti saranno i premi che saranno assegnati, gli ormai famosi "Vesuvio Awards", parteciperanno al concorso internazionale "Europa & Mediterraneo" cinque film europei che si contenderanno il premio, il Premio Avanti!” che garantirà al miglior film d’essere distribuito dalla LAB 80 film, nei principali cinema ed il "Premio Augustus Color" che consentirà la stampa di 5 copie in formato Dcp per ciascun vincitore e grazie al supporto del quotidiano on-line Cinemaitaliano.info, il documentario selezionato dalla redazione avrà la produzione di un dvd e la sua distribuzione per l’home video, il "Premio Giovani Visioni" all’opera più originale che racchiude elementi d’ informazione, un  linguaggio narrativo comunicativo ed efficacia del messaggio didattico trasmesso assegnato da Diregiovani.

In programma gli incontri con Manetti Bros. il 27 settembre, Giuseppe Piccioni il 29 settembre, Claudio Giovannesi il 30 settembre. 

Ogni mattina spazio agli studenti per "Parole di Cinema", condotti dal Prof. Augusto Sainati e organizzati in collaborazione con l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa e Mobydick Scuola, i ragazzi incontreranno la costumista Nanà Cecchi, candidata all'Oscar e al Golden Globe con "Ladyhawke", Ferdinando Cito di Filomarino, Renato Scarpa, Gianfranco Pannone e Giovannesi. 

Per "Percorsi d'autore" rassegne dedicate a William Shakespeare e il cinema, a Sylvain Chomet, a Chiara e Marcello Mastrionanni e, a Claudio Giovannesi "Autore emergente 2016", a Montgomery Clift e a Cinema Havana, con otto lungometraggi cubani. 

Rinnovati gli appuntamenti con "Ciak sul lungomare", la passeggiata sui set più famosi del cinema napoletano in collaborazione con Campania Movietour e Sire Coope e la cena della Cinegustologia di Marco Lombardi. 

In mostra, all'Institut Français, dal 26 settembre al 7 ottobre, "Il Manifesto cinematografico: a ciascuno il suo".





Napulèblog




0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts