Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
mercoledì 28 settembre 2016

10:43:00

...la prima libreria nata con l'azionariato popolare a Napoli...



"IoCiSto" e' la prima libreria creata dai cittadini per i cittadini come risposta alla mancanza di luoghi di cultura e di aggregazione. 




Una provocazione su facebook è diventata presto incontri, discussioni, studio, progetto, 50€ a testa e la libreria ha trovato una sede. L'idea è nata così, buttata lì su Facebook da Ciro Sabatino, giornalista ed ex editore, più come una provocazione che come una reale proposta, non immaginava certamente quanto successo avrebbe avuto il suo appello, accolto da migliaia di persone, e realizzato in tempi record.




Inaugurata il 21 luglio 2014 con con oltre 3000 persone in piazza a festeggiare, in pochi mesi la libreria si è riempita di libri, 300mq di scaffali, una fitta programmazione di eventi, ad oggi conta più di 18mila fan sui social...una vera è propria "esplosione culturale", in una città dove molte delle storiche librerie purtroppo chiudono i battenti.



Questa settimana IoCiSto proprone la settimana del libro usato, fino a domenica, 2 ottobre, con l'evento "Old is Gold", il libro usato "rivive una seconda giovinezza"...


evento ufficiale: Old is Gold 



Non è da dimenticare il grande successo ottenuto con l'evento "Tre Maghi + Uno", per festeggiare l'uscita dell'ultimo capitolo della saga di Harry Potter, "Harry Potter e la maledizione dell'erede", durato una settimana, invadendo le strade di Napoli riunendo migliaia di fan del mago più famoso del mondo...
















C’è qualcosa di speciale tra le mura di IoCiSto...qualcosa di nuovo nell'aria...qualcosa di nuovo a Napoli...










Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts