Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
giovedì 29 settembre 2016

18:36:00

...una delle più belle realtà a Napoli, attraverso i propri percorsi e laboratori promuovono le "bellezze" della nostra Napoli...

















Il Centro Culturale per l’arte l’artigianato ed il turismo "Anima di Napoli" nasce da un progetto del presidente, Claudia Francesca Esposito, quello di dare luce le eccellenze partenopee attraverso la valorizzazione e la riscoperta di una città troppo a lungo oscurata da preconcetti e luoghi comuni che con il supporto di artisti, artigiani, esperti scientifici e appassionati di Napoli portano avanti un obbiettivo comune. 



















Attraverso visite guidate alla scoperta delle strade, dei vicoli, delle chiese, dei monumenti, ammirando architetture e paesaggi unici intrisi di storia magia e mistero...

























...ma anche attraverso seminari che consentano di approfondire temi legati ai Beni Culturali, laboratori che permettano ai giovani ed ai meno giovani di avvicinarsi al teatro, alla pittura, alla musica, ed all’arte in tutte le sue forme e le sue espressioni.























...tutto questo attraverso "Tour Napoli", un magazine turistico nato con l’intento di promuovere e diffondere la cultura partenopea in tutti i suoi aspetti, dall’arte alla musica,  alle legende, agli eventi. 



















Con Tour Napoli potrai organizzare il tuo soggiorno a Napoli, dalla scelta di alberghi o bed & breakfast dove soggiornare e soprattutto scegliendo un tour personalizzato o una visita guidata tra l’ampia gamma di proposte messe a disposizione.






















Avrai la possibilità di visitare una Napoli lontana da pregiudizi e luoghi comuni immergendoti nella cultura e nella storia della città accompagnato da guide turistiche abilitate e da esperti nella materia che ti daranno la possibilità di immergerti in un viaggio senza tempo tra archeologia, storia, teatro, artigianato, esoterismo ed enogastronomia, scoprendo gli aspetti più caratteristici della città o quelli meno conosciuti attraverso chiese, musei, siti archeologici, vicoli, botteghe, e paesaggi incantati che ti lasceranno un segno indelebile nel cuore.










Inoltre vi ricordiamo che il Centro Culturale Anima di Napoli offre laboratori di arte orafa e del corallo, corsi di disegno, pittura, solfeggio, chitarra, teatro, musica, restauro beni culturali, work shop creativi di bijoux, percorsi spirituali ancestrali di danza, musica e canto popolare su Tamburo o egizio-osirideo, e rassegne d'arte, concerti e spettacoli.













0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts