Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
domenica 5 novembre 2017

12:41:00

...alla Basilica di San Giovanni Maggiore una mostra multimediale sul grande artista olandese...























A Napoli nella Basilica di San Giovanni Maggiore, si terrà una mostra multimediale su Van Gogh dal 18 novembre al 25 febbraio 2018. 



Una mostra innovativa, multimediale e immersiva, dal titolo "The immersive experience", che darà la possibilità di "entrare" letteralmente nei capolavori del pittore olandese e camminare all'interno delle particolari opere di Vincent Van Gogh, ciò sarà possibile grazie all'innovativo sistema di proiezioni 3D mapping 



La particolare mostra è stata prodotta e distribuita a livello internazionale da Exhibition Hub e da Next Exhibition e interagisce con l'osservatore e lo invita ad entrare dentro al quadro. 



"Van Gogh – The Immersive Experience" rivoluzionerà  l'interno della Basilica di San Giovanni Maggiore con grandi schermi che, grazie a proiettori video di altissima definizione, renderanno possibile far "prendere vita" ai quadri circondando a 360 gradi i visitatori. 



La mostra ripeterà a Napoli il successo che sta avendo la mostra multimediale su Klimt nella Reggia di Caserta "Klimt Experience", recentemente prorogata oltre la fine dell'anno. 



La mostra aprirà dal 18 novembre e rimarrà nella Basilica di San Giovanni Maggiore fino al 25 febbraio 2018. Il percorso nella mostra durerà oltre un'ora, e si potranno vedere i quadri sia in piedi sia sdraiati a terra. I biglietti costeranno 12€ l'intero o 10€ ridotto (under 10 anni e over 65) e sono in vendita nelle principali biglietterie online dal 27 ottobre.










Per essere sempre informato su tutto quello che accade a Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts