Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
domenica 5 novembre 2017

17:46:00

...due mesi da non perdere quelli di novembre e dicembre al Museo di Capodimonte, tra musica, danza e teatro...




















Nei giorni 5 e 25 novembre e 21 dicembre nella Sala della Culla al primo piano del Museo del Real Bosco di Capodimonte si terranno dei concerti a cui si potrà partecipare liberamente perché già compresi nel biglietto d'ingresso al museo, i  "Concerti alla Reggia", realizzati in collaborazione con il Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli.



Domenica 5 novembre ore 17:30 

"I Suoni dei Colori: '700 e '800 a confronto"Musiche di: Rossini, Verdi, Puccini, Bellini, Donizetti Interpreti:  Sabrina Sanza soprano, Tonia Lucariello contralto, Francesco Auriemma baritono e Angelo Gazzaneo al pianoforte.



Sabato 25 novembre ore 17:30 

"Pizzicando il Settecento" - Concerti per mandolini e archi
Musiche di: Pergolesi, Vivaldi, Paisiello Interpreti: Federico Mandaluno mandolino, Ensemble Strumentale Settecento Napoletano.



Giovedì 21 dicembre ore 17:30 

"Nativitate Domino"Musiche di Mozart, Pergolesi, Paisiello Interpreti: Ensemble Vocale Giovanni Paisiello







Quattro eventi particolari, un programma variegato di performance con composizioni musicali inedite, danza, teatro che si terranno a Capodimonte il 17 novembre e poi il 9, 17 e 29 dicembre in varie sale del Museo. 



Venerdì 17 novembre ore 17:30, Salone 6 primo piano 

La Parabola dei ciechi Poema per orchestra in tre movimenti: il passo (la morte), la caduta (il peccato), lo sforzo (la fede) di Stefano Gargiulo nell'ambito del ciclo espositivo "L’Opera di racconta", dedicato alla tela "La parabola dei ciechi" di Bruegel.



Sabato 9 dicembre ore 12:00, Salone delle Feste primo piano 

Il segreto dell'ombra Installazione coreografica di Valeria Apicella in relazione alla tela "Atalanta e Ippomene" di Guido Reni, interpreti Valeria Apicella e Aldoina Filangieri (djset), 14 coproduzione Museo e Real Bosco di Capodimonte con il sostegno dell'Ex-Asilo Filangieri e della Consultrading.



Domenica 17 dicembre ore 17:30, Sala Beuckelaer 18 primo piano

Voci Fiammingoletane1 opera/1 poemetto di Giovanni Meola, autore Marco Faticato da un'idea/format/regia di Giovanni Meola.



Venerdì 29 dicembre ore 17:30, Sala Burri secondo piano 

Lampi di MateriaAzione mimico-musicale per clarinetto, percussioni e danzatrice ideazione dell'opera, musica, drammaturgia e regia Rosalba Quindici, coreografia Rosalba Quindici, Rossella Petruzziello, interpreti Guido Arbonelli clarinetto, Lucio Miele percussioni Rossella Petruzziello danzatrice.



















Per essere sempre informati su tutto quello che avviene a Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts