Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
martedì 26 settembre 2017

11:21:00

...l'antica tradizione della famiglia Infante sposa il gusto moderno dello streetfood napoletano in un laboratorio tutto dedicato al tarallo...


















Leopoldo Infante presenta "Taralleria Napoletana", un nuovo progetto nel cuore di Napoli. 



Un labshop dedicato a chi ama lo streetfood napoletano per eccellenza, il tarallo, partendo dalla quasi secolare tradizione della famiglia Infante, il nonno Leopoldo è il maestro per eccellenza dei "tarallari" napoletani, tramandata poi di padre in figlio, viene declinato in una varietà di gusti e abbinamenti sperimentali e sorprendenti, ecco perchè l'uso della parola "LabShop", laboratorio, shop ed esposizione.



Questo è la Taralleria Napoletana, un luogo in cui si fondono linguaggi ed esperienze, il nuovo con il vecchio, il passato con il futuro, un luogo in cui si tramanda ma in cui si prova, si sperimenta, si crea e si "fa" come si faceva nelle botteghe di una volta.










Oggi, grazie all'impegno di Leopoldo e Nunzia Infante, la nuova generazione dei "tarallari napoletani", guidati e sostenuti da papà Gianni, figlio del grande Leopoldo appunto, nasce quello che loro stesso definiscono una promessa, fatta da chi quest'arte la ama, la custodisce a chi quest'arte l'ha insegnata, trasmessa e tramandata. 



Parte una nuova era della famiglia Infante con questo labshop in via San Biagio dei Librai 3, dove si respira tutta la passione, il desiderio, la dedizione, la cura, che i giovani imprenditori hanno messo in questa nuova avventura.



Potete trovare oltre 10 gusti, dal tradizionale "Foria 212" prodotto nell'antico forno del tarallificio Leopoldo a via Foria, quello "Speciale" con l'aggiunta di sugna di maialino nero casertano, a tutti i gusti nuovi con friarielli, peperoni, formaggio, piennolo giallo, basilico fino ad arrivare al gusto "genovese", "allardiato", "pesto" e "pomodorino", troverete inoltre taglieri, birre napoletane, la Kbirr di Fabio Ditto, la linea di ginger e acqua tonica di Cortese, i vini, "Lacryma Christi del Vesuvio" dei Feudi di San Gregorio e champagne Dubl.
























































Per essere sempre informato su tutto quello che accade a Napoli, segui la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts