Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
giovedì 13 luglio 2017

14:04:00

...il National Geographic sceglie Ischia tra uno dei luoghi più belli della penisola, si esalta in particolare il borgo di Sant'Angelo...

















Chi di noi Partenopei nella sua vita non è mai andato a vedere Ischia, ammirandone le straordinarie bellezze?


Ischia, l'Isola dove "si mangia, si beve e si fischia", è risaltata all'attenzione anche del National Geographic che la esalta in un reportage intitolato "L'incredibile isola italiana di cui non avete mai sentito parlare", nel servizio la giornalista Tara Isabella Burton, esalta in modo particolare il Borgo Sant'Angelo, descrivendolo come il più bello d'Italia.


La Burton argomenta così la sua affermazione: "Perché i turisti, in particolare italiani e tedeschi, si legano visceralmente al villaggio e vi tornano, ogni anno. Prima che nascessi sono venuta per venti anni consecutivi, a Sant'Angelo. E anche io sono cresciuta tornando regolarmente qui. Ho visto crescere il cuoco e la proprietaria del ristorante "Da Emanuela", che cucina pietanze con le fumarole, e generazioni di gattini diventare gatti".



Nel suo articolo parla della passeggiata dal mare alla cima del monte Epomeo, per assaggiare le specialità dell'isola; e delle terme di Cavascura, che risalgono all'epoca romana e elogiate da Cicerone.



Insomma, apprezziamo anche noi ciò che abbiamo a pochi passi, invece di ricercare il bello solo in zone lontane da noi.









Per essere sempre informato su tutto quello che accade a Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts