Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
martedì 11 luglio 2017

15:45:00

...a Taormina, Napoli la fa da padrona alla consegna dei Nastri d'Argento 2017...















Anche quest'anno a Taormina sono stati consegnati, come di consueto, i "Nastri d'Argento", da parte del Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani, riconosciuti dal MiBACT, premio di interesse culturale nazionale, il più antico riconoscimento per il cinema italiano, secondi nel mondo, per anzianità, solo agli Academy Awards: i giornalisti cinematografici iscritti al SNGCI li assegnano infatti dal 1946, attraverso un voto con scrutinio notarile, che premia ogni anno i migliori film, autori, interpreti, produttori e tecnici. E noi Partenopei possiamo ritenerci davvero soddisfatti. 



E' stato infatti premiato il film "Indivisibili" con la colonna sonora del maestro Enzo Avitabile e con un regista, Mario De Angelis, di tutto rispetto, per non parlare del cast: Peppe Servillo, Gianfranco Gallo, Gaetano Bruno e tanti altri.



Ma è stata anche un'altra la punta di diamante: Renato Carpentieri ha vinto il nastro d'argento come miglior attore. Carpentieri, di origine Irpina ma di scuola e filosofia fortemente partenopea, ha incantato tutti per la bellissima interpretazione ne "La tenerezza" di Gianni Amelio, vincitore del premio come miglior regista. Pronti e repentini i complimenti del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, il quale si è mostrato subito pronto ad invitarlo a Palazzo San Giacomo per consegnargli, personalmente, un riconoscimento alla carriera.














Per essere sempre informato su tutto quello che accade a Napoli, segui la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts