Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
giovedì 15 giugno 2017

10:47:00

...dal 17 giugno fino al 25 giugno torna sul lungomare Caracciolo, l'evento per tutti gli amanti della pizza...















Sabato al via il Napoli Pizza Village, nove giorni di eventi sul lungomare

La VII edizione del Napoli Pizza Festival, sarà un'edizione ricca di grandi eventi, dal 17 al 25 giugno, dalle ore 18 alle ore 24 in settimana e dalle 12 alle 24 nei weekend, il lungomare partenopeo si trasformerà nella pizzeria più grande e più suggestiva del mondo a cielo aperto, lo afferma Claudio Sebillo, organizzatore del Napoli Pizza Village con l'azienda Oramata Grandi Eventi. 





Questa edizione prenderà il via circa tre mesi prima del solito, e non sarà un evento solo per gli amanti della pizza, saranno presenti 50 pizzerie che proporranno marinara, margherita e poi una specialità per ogni pizzeria partecipante, ma soprattutto per tutti i cittadini, che avranno la possibilità di assistere a grandissimi eventi musicali e non solo.











Sabato al via il Napoli Pizza Village, nove giorni di eventi sul lungomare

L'evento è stato anche si svolgerà su nove giorni, inclusi in due fine settimana, per consentire una partecipazione maggiore e la possibilità di lasciarsi coinvolgere e mangiare qualche pizza d'eccezione senza aspettare a lungo in fila. 





Si è scelto il mese di giugno invece che il tradizionale di settembre, sia per questioni meteorologiche sia per intercettare un maggior flusso turistico, momenti chiave dell'intero evento saranno i due weekend, durante i quali si potrà mangiare la pizza anche ad ora di pranzo.





Inoltre dal 19 al 21 giungo è in programma anche il prestigioso Campionato Mondiale del Pizzaiuolo - Trofeo Caputo, tre giornate di gara con 600 pizzaiuoli provenienti da oltre 40 paesi che si sfideranno alla rotonda Diaz in ben nove categorie compresa la pizza fritta. 















Il costo del menù completo è di 12 euro e prevede pizza, bibita, caffè, dolce o gelato, vi ricordiamo che il menù può essere acquistato anche online sul sito del Pizza Village, inoltre i visitatori del Napoli Pizza Village potranno avere un biglietto per visitare gratuitamente I Tesori Nascosti una mostra a cura di Vittorio Sgarbi, oltre ad uno sconto del 30% per viaggiare su un treno Alta Velocità Trenitalia, basterà presentare a bordo del treno il biglietto dell'evento, oltre al titolo di viaggio, e si riceverà lo sconto.





Ogni giorno, dalle ore 6 alle ore 23, ci sarà la diretta di RTL 102.5, media partner ufficiale, che nel suo programma serale "Suite 102.5" sarà trasmessa anche la diretta in radiovisione con gli ospiti musicali accolti da Angelo Baiguini, Pio e Amedeo, Barbara Foria e Gianni Simioli.













Ecco le 50 pizzerie che parteciperanno all'evento:


Angillotti, Brandi, Cacialli, Castellano, Da Gennaro a Bagnoli, Da Mario, Da Raffaele pizzeria Brescia, Diaz, Donna Sofia, Fermento, Fiorenzano, For 'o Mar, Fratelli Cuorvo, Fratelli La Bufala, Fresco, Gigino e figli, Gika, Guappo (Gluten free), I Decumani, Le Figlie di Iorio, Le Parùle, Leone, Libro's, Lucignolo Bella Pizza, Misfizio, Mozzarella e Basilico, Nanà, Napoli 1820, O'Presidente, O'Sarracin, Oro Bianco, Oliva, Palapizza, Palazzo Petrucci, Pellone, Perna, Pizza a Metro da Gigino, Pizza Fritta, Pizzeria '900, Porzio, Pulcinella, Pummarò, Rossopomodoro, Rossopomodoro Lab, Sorbillo, Spicchi d'Autore, Totò Sapore, Vesi, Vesuvio, Zia Esterina.












- Eventi e corsi -



Campionato Mondiale del Pizzaiuolo XV Trofeo Caputo

Dal 19 al 21 giugno si svolgerà il Campionato Mondiale della Pizzaiuolo nello Stadio della Pizza allestito sul Lungomare con 600 pizzaioli dai 5 continenti che si sfideranno nelle seguenti 8 categorie:

  • Pizza Napoletana s.t.g. Trofeo Caputo
  • Pizza classica
  • Pizza in teglia
  • Pizza al metro/pala
  • Pizza di “Stagione”
  • Pizza senza glutine
  • Pizza juniores
  • Gare acrobatiche (Pizza più larga, Velocità, Stile libero/Free style singolo, Squadre acrobatiche)


Pizza Class

Si possono seguire i corsi serali del Pizza Class per imparare tutti i segreti per realizzare una pizza perfetta insieme ai maestri pizzaioli che insegneranno al pubblico le tecniche da usare in pizzeria. Possono partecipare ad ogni corso massimo 16 persone e ci sono due corsi al giorno. Per partecipare bisogna iscriversi e pagare la quota di 10€, che sarà interamente devoluta all'Associazione "Un cuore per amico diretta" dal prof. Carlo Vosa.



NPV Kids

bambini potranno imparare, giocando e divertendosi, i segreti della pizza attraverso un percorso didattico, ne scopriranno la storia con i burattini della famiglia Ferraiolo, conosceranno le sue proprietà nutrizionali e parteciperanno a laboratori con uno speciale forno a legna per cucinare una vera pizza napoletana. I corsi si tengono ogni giorno solo su prenotazione.



NPV Pizza D'essai

Nove maestri pizzaioli di fama internazionale creeranno pizze speciali aprendosi a nuove sperimentazioni e faranno le proprie proposte d'autore. Le presenteranno ai giudici e ai testimonial d'eccezione della Off_Foodblogaward|Pizza_Village che li valuteranno e decreteranno il vincitore. Le pizze speciali si potranno degustare prenotando il menù d'essai.


Food Blog Award Pizza Village

Food Blog Award Pizza Village è un evento esclusivo a cui parteciperanno i food blogger italiani più famosi e saranno premiate 9 ricette inedite sulla pizza realizzate in modo magistrale da 9 top player della pizzeria mondiale.



- Concerti - 



I grandi musicali andranno in scena ogni giorno alle 21 e a precedere i live dei big, ci saranno Lalla Esposito con un omaggio a Domenico Modugno, il mandolino di Piero Gallo col suo Trio, i FojaLa Maschera e tanti altri.


17 giugno - The Kolors


18 giugno - Thegiornalisti


19 giugno - Ermal Meta


20 giugno - Alex Britti


21 giugno - Francesco Gabbani 


22 giugno - Bianca Atzei


23 giugno - Gigi D'Alessio


24 giugno - Benji e Fede


25 giugno - Paola Turci










per tutte le info e per acquistare ticket: Napoli Pizza Village












Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog










Sabato al via il Napoli Pizza Village, nove giorni di eventi sul lungomare
a settima precisamente, "ricca di grandi eventi. Il lungomare partenopeo si trasformerà nella pizzeria più grande e più suggestiva del mondo". Lo afferma Claudio Sebillo, organizzatore del Napoli Pizza Village con l'azienda Oramata Grandi Eventi. Questa edizione prenderà il via circa tre mesi prima del solito, e cioè dal 17 al 25 giugno. Non sarà un evento studiato solo per gli amanti della pizza (saranno disponibili marinara, margherita e poi una specialità per ogni pizzeria partecipante), ma soprattutto per tutti i cittadini


Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/blog/l_oro-di-napoli/napoli-pizza-village-2017.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts