Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
martedì 14 marzo 2017

10:21:00

...abbiamo intervistato l'ideatore del brand che sta spopolando a Napoli, Giampiero Molinaro, per carpire i segreti del suo grande successo...
























Ieri siamo tornati da I Love Murtadell, visto il grande successo del nostro articolo della scorsa settimana sul sushi di mortadella, per intervistare l'ideatore e proprietario, Giampiero Molinaro, che con la figlia Morena ha dato vita a I Love Murtadell, che in poco più di un anno ha letteralmente fatto innamorare i napoletani e i turisti con le sue ricette raffinate, che hanno portato alla ribalta un prodotto, la mortadella, popolare, con abbinamenti che potremo senza problemi definire "gourmet".














Abbiamo il famoso "Tartufino", mortadella al tartufo con funghi porcini trifolati con una nota di parmigiano reggiano, il "Mortonnè", mortadella, salsa tonnata e radicchio trevigiano, fino ad arrivare agl'abbinamenti di mortadella e pesce, infatti potete provare una buonissima mortadella al tartufo Villani con ostriche, o una delle ultime creazioni, calamari crudi con cubetti di mortadella al vin santo Renzini Alta Norceria con datterini, peperoncino e basilico tritato in olio extra vergine d'oliva, giusto per citarne qualcuno.
























Allora provando qualche specialità, abbinata ad un ottimo vino e a qualche bollicina abbiamo chiacchierato con Giampiero per capire da dove nasce l'amore per la mortadella e la sua idea di creare il primo take away in Europa completamente dedicato a questo prodotto...
















"Spesso quando mi svegliavo non sentivo il profumo del caffè ma quello della mortadella, una grande voglia di pane e mortadella, e puntualmente mi recavo nella salumeria più vicina per prendere una rosetta calda con la mortadella" - inizia Giampiero, che nel frattempo dedica tempo a tutti i clienti che entrano nel suo locale, consigliando e avendo una battuta per tutti, e iniziamo a capire perchè ormai la gente ama questo posto...













"Ben presto però iniziavo a chiedermi, a distanza di anni, ma che tipo di mortadella stavo mangiando?E cosi ho capito che come in ogni mercato anche in quello della mortadella ci sono prodotti di bassa gamma e quelli top di gamma, per questo quando ho aperto il mio locale mi sono affidato a poche casa produttrici, come Villani Salumi, Bedeschi, Renzini Alta Norceria e Mec Palmieri", gli chiediamo se è questa allora il segreto del suo successo, utilizzare prodotti top - "Ormai posso definirmi un esperto di mortadella, ne ho mangiato e ne mangio molto, prima di proporre qualcosa ai miei clienti io stesso provo tutte le ricette, che arrivano al mio banco solo quando le reputo perfette per il palato dei miei clienti, che ormai sono molto esigenti e iniziano a divenire intenditori come lo sono io stesso".
















La passione che lo stesso Giampiero mette nel suo lavoro è qualcosa davvero da invidiare, ce ne fossero di imprenditori cosi, magari non fallirebbero tante attività, e nel giro di un anno sta raccogliendo quanto seminato, infatti I Love Murtadell è meta ormai da tempo di chef internazionali come Claudio Bardi e Alfonso Crisci, e gente dello spettacolo, come l'attrice Rosa Miranda, ospite di Giampiero sabato sera...













Siamo certi che non è l'ultima volta che scriveremo su Giampiero e I Love Murtadell, perchè vogliamo dare risalto a quelle attività che sono motivo d'orgoglio per la nostra bella Napoli...andatelo a provare perchè oltre a mangiare davvero bene passate del tempo piacevole perchè Giampiero se ne inventerà sempre una delle sue perchè ama accompagnare l'ottima cucina con i sorrisi...


















Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog





0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts