Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
mercoledì 23 novembre 2016

17:09:00

...arriva al centro storico un nuovo locale tutto dedicato alla creazione di Vincenzo Ferrieri di SfogliateLab, la "sfogliacampanella"...






























In passato ci siamo già dedicati alla creazione di Vincenzo Ferrieri, la "sfogliacampanella", una sfogliatella riccia a forma di campanella, appunto, ricolma di cioccolato fuso e una raffinata crema di ricotta e ripiena con un classico della pasticceria napoletana, il babà, con varianti al pistacchio, cioccolato fondente o bianco, arancio, caffè o addirittura alla mela annurca...













Il dolce ha riscosso un grandissimo successo di pubblico, non solo nelle sedi SfogliateLab ma anche in giro per la Campania, durante le molte fiere in cui è stata presente come, a Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Valle di Maddaloni, San Lorenzello, Roccamonfina fino ad uscire dai confini campani ed arrivare a Milano.







Questa creazione, esclusiva di Vincenzo Ferrieri e SfogliateLab, è ormai diventata un "cult" della pasticceria napoletana per questo è nata l'idea di dedicargli uno store, uno store "sfogliacampanella"!







Lo store con sede nel cuore di Napoli, al centro storico, in San Biagio dei Librai 110, avrà una particolarità unica, infatti sarà uno store "show cooking" dedicato alla "sfogliacampanella", dove il cliente sceglierà al momento il gusto della propria "sfogliacampanella", ci sarà, inoltre, un angolo dedicato alla sfogliatella dove sarà mostrato come si fa la classica sfogliatella e come si riempie, ovviamente tutto fatto live! 















Proprio questa è l'ambizione più grande dello stesso Vincenzo Ferrieri e del suo socio, Antonio Caldarelli, cioè mostrare che la grande pasticceria classica napoletana, è così, come il popolo napoletano, "sappiamo quello che facciamo, inventiamo, a volte improvvisiamo, ma sempre con classe, "a vol a vol" come si suol dire, ma senza perdere il tocco della maestria", hanno dichiarato i due.











Non mancherà ovviamente, come da tradizione napoletana, l'angolo caffetteria, perchè la tradizione vuole che la sfogliatella è ancora più buona se accompagnata da un ottimo caffè napoletano!







Non è stata ancora decisa la data d'apertura, ma già siamo tutti in fermento per visitare il nuovo store della famiglia Ferrieri, maestri pasticcieri napoletani di lunga tradizione, soprattutto per sperimentare e provare (ovviamente) tutti i gusti che saranno proposti nel nuovo store!













Il nuovo store, monoprodotto, aprirà al centro storico il 2 gennaio alle ore 19!!!!





evento ufficiale: Inaugurazione SfogliaCampanella Store





Sfogliacampanella - via San Biagio dei Librai 110




SfogliateLab Tentazioni Partenopee - piazza Garibaldi 82/84

















Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra bellissima Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog







0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts