Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
lunedì 14 novembre 2016

16:42:00

...per la settimana che va dal 14 al 20 novembre soggiorno gratis nei B&B in cambio di servizi e beni...























La Settimana del Baratto giunge all' VIII edizione che si svolgerà dal 14 al 20 novembre 2016, in tutti i B&B affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it che aderiranno all'iniziativa baratteranno il soggiorno in cambio di beni o servizi. 





Per una settimana l'ospite e il gestore saranno svincolati dal pagamento in denaro e privilegeranno l'aspetto umano dell'ospitalità, viaggiare vuol dire soprattutto fare esperienza di luoghi e delle persone che li animano, la Settimana del Baratto offre a tutti l'occasione giusta per fare un viaggio all'insegna della scoperta.





L'entusiasmo per le precedenti edizioni dell'iniziativa ha fatto aumentare le strutture aderenti, oggi sono oltre 800 i B&B che accettano il "baratto" tutto l'anno, il gradimento per il baratto in formula B&B è palpabile anche nella pagina Facebook della Settimana del Baratto, animata costantemente da offerte e richieste di scambio.





Avete già qualche idea per partecipare o siete in cerca di ispirazione? Sul sito troverete la "lista dei desideri", dedicata ai B&B partecipanti che potranno inserire la loro richiesta all'interno di una delle categorie proposte, le proposte di baratto dei viaggiatori saranno visibili sul sito www.settimanadebaratto.it e, a scelta del viaggiatore, anche sul proprio profilo Facebook.





Navigare all'interno del sito è come essere dentro un mercato virtuale dove si incontrano la domanda e l'offerta e da cui attingere moltissime idee di baratto, dalle lezioni private alla realizzazione di siti internet, dal giardinaggio alla manutenzione dell'impianto elettrico, non mettete freni alla vostra creatività che incontrerà sicuramente la disponibilità delle strutture aderenti alla Settimana del Baratto. 




Volete scambiare una vecchia giacca di pelle?Avete una collezione di CD o DVD che non entra più nel vostro monolocale?Preparate delle ottime conserve e marmellate o dei formaggi tipici?Perfetto...portateli ai gestori di un B&B che, in cambio, vi offriranno un weekend di ospitalità, per una volta per incontrare persone nuove sotto il segno della fantasia e della complicità, si può anche fare a meno del portafoglio e non pensare allo spread!






I beni scambiati e i servizi possono essere vari e vanno concordati con il gestore del B&B prima del soggiorno, potete barattare qualsiasi cosa, nei limiti del ragionevole e del buon gusto, ovviamente!





Molti B&B hanno necessità, ad esempio, di servizi fotografici, di video o di piccoli lavori di manutenzione nelle strutture, quindi se siete dei fotografi, dei grafici o dei videomaker avete ottime probabilità di poter scambiare i vostri servizi con il soggiorno.





Le possibilità di condivisione e scambio possono essere infinite, l'importante è non avere imbarazzi e proporre lo scambio nella massima serietà, cortesia, curiosità, empatia, simpatia, originalità.





evento ufficiale: La Settimana del Baratto 2016

















Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra Napoli seguici anche sulla nostra pagina facebook, diventa fan di Napulèblog 

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts