Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
venerdì 11 novembre 2016

19:48:00

...i "Fiocchi di neve" di Poppella dopo Napoli, conquistano Milano...




































Dopo la conquista di Napoli, dove ormai sono più replicati di ogni altro dolce, anche in due locali di Milano arrivano i "Fiocchi di Neve" di Ciro Scognamiglio, in arte Poppella. 





Le dolci creazioni del pasticcere napoletano, che hanno fatto impazzire i suoi concittadini, sbarcano grazie a un accordo in due locali milanesi, "Mergellina Bakery" in viale Umbria 44 e "Delicatissimo Fine food" in via Thaon di Revel Genova. 











Ma cosa sono questi dolcetti che hanno fatto impazzire cosi tanto i napoletani e ora ci provano con i milanesi? Sono dolci semplici, ma la cui preparazione è un segreto che Poppella custodisce gelosamente, si tratta di un impasto lievitato per otto ore, con al centro un ripieno di crema di latte, ricotta, panna fresca e altri ingredienti ignoti, con sopra ogni fiocco una spolverata di zucchero a velo.












Questo dolce ha conquistato i palati di tutti noi napoletani, che pur di provarlo siamo disposti a ore di fila, in vendita a soli 90 centesimi nelle due pasticcerie aperte in città, quella storica nel rione Sanità, è li dal 1920, in via Arena alla Sanità, e una di più recente apertura in via Santa Brigida. 











Siamo certi che anche a Milano, dove sono in vendita da qualche giorno, i fiocchi di neve avranno lo stesso successo...non resta che assaggiarli ed anche i milanesi impazzire per i "Fiocchi" di Poppella!



















ecco un nostro articolo passato sui "Fiocchi di neve" di Poppella












Per essere aggiornato su tutto quello che accade a Napoli, seguici anche su facebook, diventa fan di Napulèblog





0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts