Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
mercoledì 9 novembre 2016

16:57:00

...anche quest'anno torna la Fiera di Natale ai Decumani, tra arte presepiale e tradizioni napoletane...





























Sabato 12 novembre inizierà la tradizionale Fiera di Natale ai Decumani a Napoli, una delle più belle e visitate manifestazioni nel periodo pre-natalizio a Napoli.










Le caratteristiche "bancarelle" di Natale saranno allestite in piazza San Gaetano, dove è eretto il monumento dedicato al Santo che realizzò una delle tradizioni natalizie napoletane più suggestive, il Presepio, la cui costruzione è un rito immancabile in tutta la città per il Natale!











Il tema della fiera sarà l'acqua, bene collettivo, elemento immancabile del presepio napoletano, in quanto simbolo di purificazione e rinascita, ma soprattutto di vita, per questo motivo le botteghe presepiali esporranno tutti gli elementi e personaggi del presepio che richiamano il tema suddetto come fontane, pozzi, cascate, lavandaie.











Nelle strade del centro storico di Napoli si trovano le meravigliose botteghe artigianali di quest'arte antica, l'arte presepiale, dove si respira quell'aria festiva fatta di decorazioni, profumi e sapori che lasciano nei turisti un'immagine pittoresca indelebile.











Per essere sempre aggiornati su tutto quello che accade nella nostra bellissima Napoli seguici anche su facebook, diventa fan di Napulèblog



0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts