Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
giovedì 3 novembre 2016

22:19:00

...ecco gli eventi by night del weekend a Napoli...
























La movida napoletana inizia dalle 19, orario dell'aperitivo pre-cena, il famoso happy hour, e continua fino alle prime luci dell'alba tra serate ai baretti per un ottimo drink o un calice di vino (mi raccomando di bere sempre in modo responsabile) e serate in disco, con grandi eventi con la presenza di dj di caratura mondiale o nei club napoletani, dove nel weekend la maggior parte dei giovani si ritrova (mi raccomando anche qui di non bere se bisogna guidare).





Il venerdi può iniziare magari nel cuore della movida partenopea, la via dei baretti, San Pasquale a Chiaia, dove i ragazzi si ritrovano per bere un drink e fare magari nuove conoscenze, di baretti non ne mancano, magari io vi consiglio uno dei migliori della zona, il Flanagan's, in via Carlo Poerio, dov'è possibile bere degli ottimi cocktails, ascoltare musica dal vivo o magari trovare serate a tema.
Sempre venerdi vi segnalo anche la serata al cinema Hart, a via Crispi al Vomero, che ogni venerdi si trasforma in un bar degl'anni '20 portandovi all'epoca del proibizionismo, quando esistevano gli Speakeasy.











Il sabato di solito si può andare a cena fuori, magari in quei locali dove puoi trovare musica dal vivo, ottima cucina e magari intrattenimento post cena come l'Almaflegrea, la nuova brasserie di Città della Scienza, che dopo cena ogni sabato intrattiene i propri clienti con djset, o magari scegliere una serata in disco, nei club preferiti dai giovani napoletani come il Joia, il club di Sant'Antimo, forse il locale più gettonato durante la stagione invernale, che ogni weekend propone party sempre unici, a tema e organizzati nei minimi dettagli, alcuni dei quali ormai un "must" del popolo del bynight a Napoli. 
Vi segnalo inoltre questo weekend un evento con un dj internazionale allo Studio Uno, di Caserta, che vedrà questo sabato in consolle il dj newyorkese Kenny Dope, e come vocalist, la voce del bynight da disco non solo a Napoli, Michael Massi.
















La domenica invece magari si può pensare ad un aperitivo, dove magari si può bere e ballare, e questa domenica posso suggerirvi quello organizzato al Made in Cloister, un ex lanificio adiacente una chiesa.







Senza dimentica gli amanti della disco e magari, andando sul sicuro, posso consigliarvi la serata al Teatro Posillipo, un vero teatro che si trasforma in discoteca quando arriva il weekend...























Napulèblog



0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts