Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
giovedì 27 ottobre 2016

18:19:00

...ecco le date di novembre e dicembre dello spettacolo tratto dalle opere del Caravaggio...


























L'evento dei Tableaux Vivants tratti dalle opere di Caravaggio, si svolgerà anche a novembre e dicembre, al Museo Diocesano di Largo Donnaregina a Napoli.




Un grande successo per ogni rappresentazione di questi magnifici Tableaux che vengono sempre riproposti nello splendido Complesso Monumentale di Donnaregina, sede del Museo Diocesano di Napoli, uno spettacolo di grande impatto emotivo che si compone sotto gli occhi degli spettatori con un particolare uso della luce, un solo raggio che illumina la scena, che rende ancora più particolare e veritiera la rappresentazione scandita dalle particolari musiche di sottofondo.






Una tecnica, quella dei quadri viventi, appunto "tableaux vivants", nata nel settecento che prevede di comporre un quadro con attori veri davanti agli occhi dei visitatori, gli attori proporranno opere del Caravaggio, veri tableaux vivants che faranno "vivere" davanti ai visitatori le splendide opere, sulle note delle musiche di Mozart, Vivaldi, Bach e Sibelius.






Le opere verranno composte sul palco davanti agli spettatori senza interruzione da circa 8 attori che comporranno ben 23 opere di Caravaggio senza interruzioni. 








Gli spettacoli si terranno alle ore 10:30,  alle 11:30 e alle 12:30, tranne per quello del 30 dicembre che sarà serale, inoltre dopo gli spettacoli sarà possibile visitare il museo...








- DATE SPETTACOLI di novembre e dicembre - 


- 6 novembre


- 20 novembre


- 4 dicembre


- 18 dicembre


- 30 dicembre (spettacolo serale)












Napulèblog




0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts