Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
mercoledì 5 ottobre 2016

12:51:00

...II edizione della manifestazione, 4 visite guidate con altrenti scrittori napoletani...
















Agnese Palumbo, Pino Imperatore, Marco Perillo e Angelo Petrella, saranno i protagonisti della II edizione di "Scrittori in Tour", manifestazione a cura dell'associazione "Luna di Seta", saranno i 4 scrittore le guide nei luoghi in cui hanno ambientato i loro libri più famosi, l’associazione ha già organizzato con successo altre visite di questo genere proponendo luoghi bellissimi della nostra terra con questo tipo particolare di visite.








Si potranno cosi visitare gli scavi di Pompei e Ercolano, un tour alla Piscina Mirabilis e al Cimitero delle Fontanelle, nelle visite ci sarà anche una guida turistica che integrerà il racconto degli scrittori con particolari storico.artistici. 







La manifestazione doveva partire il 2 ottobre con la visita guidata agli scavi di Ercolano, con l'autrice Agnese Palumbo, visita che aveva come tema principale il libro dell'autrice "101 Storie su Napoli che non ti hanno mai raccontato", ma causa avverse condizioni metereologiche la visita è stata annullata fino a nuova data da definire.












Domenica 16 ottobre Cimitero delle Fontanelle con Pino Imperatore, "Benvenuti in casa Esposito", libro da cui è stato tratto uno spettacolo teatrale andato in scena al Teatro Augusteo.



Un incontro con il Capitano in uno dei luoghi più affascinati di Napoli, la camorra e i suoi riti, ma anche la forza e la potenza di chi sa riderne per esorcizzarla.








Domenica 23 ottobre, visita alla Piscina Mirabilis con Marco Perillo, "Phlegraios, San Paolo, l’ultimo segreto". 


Un percorso di fede e archeologia, un mistery appassionante sugli albori del Cristianesimo ambientato in un lembo di terra incantato, i Campi Flegrei.


Ci sarà inoltre una visita guidata, su prenotazione, "La Tomba di Agrippina e le Cento Camerelle", a cura di Agnese Palumbo e Felicia Paragliola.












Domenica 2 novembre, visita agli scavi di Pompei con Angelo Petrella, "Pompei, l’incubo e il risveglio". 



La tenacia e la vendetta della prima schiava nei lupanari, i segreti e l’arte dei veleni e un’eruzione che nessuno può prevedere. 



Inoltre vista l'apertura dei Musei per domenica 6 novembre, questa visita guidata sarà riproposta, come conclusione della manifestazione "Scrittori in Tour"










Napulèblog




0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts