Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
giovedì 6 ottobre 2016

12:18:00

...l'Associazione LeCapere, per il 31 ottobre hanno organizzato una visita guidata al museo Madre con apericena...




Approfitta del ponte del 1 novembre, per andare alla scoperta delle moderne opere del Museo Madre, lunedì 31 ottobre grazie all’iniziativa molto interessante dell’associazione LeCapere, l'appuntamento prevede una visita guidata in tutta la struttura ed un gustoso apericena in trattoria.



Il museo Madre, un luogo dove ammirare il passato e "affacciarsi" nel futuro, una struttura nel cuore storico di Napoli, tre piani dell’ottocentesco Palazzo Donnaregina ospitano il Madre, Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina, 7200 mq di spazi espositivi, con installazioni site-specific, opere della collezione ed esposizioni temporanee.
















Prende il proprio nome dall’edificio che lo ospita, Palazzo Donnaregina, che come tutta l’area in cui sorge deve la denominazione al Monastero di S. Maria Donnaregina.











Il Palazzo dal 2005 è stato destinato a Museo per l’Arte Contemporanea, dal 2006 l’intero edificio è stato completato, con l’apertura al pubblico delle sale del secondo piano, che ospita parte della collezione, e quelle del terzo piano destinate alle esposizioni temporanee.



Alla fine della visita, ovviamente tenuta da una guidata abilitata dalla regione Campania, vi sarà un’apericena alla trattoria da Rachele.





evento ufficiale: Madre che Museo!



info & prenotazioni: LeCapere Tour Napoli








Napulèblog




0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts