Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
mercoledì 26 ottobre 2016

17:00:00

...più di 60 eventi, tra fiere, mercatini e manifestazioni, sono pronte per il Natale 2016, che coinvolgeranno tutta la città...





















Natale 2016, tante le fiere e gli eventi previsti a Napol

Più di 60 le manifestazioni previste, tra cui spiccano le fiere storiche dei pastori di San Gregorio Armeno ai Decumani, alle quali si aggiungeranno eventi su tutto il territorio comunale, dal centro alla periferia...


Natale 2016, tante le fiere e gli eventi previsti a Napoli





Una rassegna dei prodotti dell'arte, dell'artigianato, della produzione culinaria partenopea classica e innovativa, un vero e proprio attrattore per i turisti che, insieme ai cittadini, si riverseranno per le vie del capoluogo campano, da Scampia a Bagnoli, da Fuorigrotta a Pianura, passando per il VomeroCapodimonte e la Sanità, senza trascurare il cuore del centro storico, piazza Dante, piazza Carità, i Decumani, piazza Cavour fino alla galleria Principe di Napoli.





Tra le più importanti, ci saranno il Christmas Village allestito in piazza Municipio, con decine di "bancarelle" e botteghe di giocattoli per i bambini, e l'altissimo, 30mt, N'Albero  sul lungomare, non mancheranno, come ogni anno, i villaggi di Babbo Natale.






Chiaia, Posillipo e San Ferdinando


Nella Municipalità 1 che comprende i quartieri di Chiaia, Posillipo e San Ferdinando sarà allestita la Fiera di Natale, che partirà l'1 dicembre e si concluderà il 15 gennaio, prevede circa 260 postazioni tra i tanti stand, mercatini ed eventi previsti e si potranno trovare prodotti di artigianato, oggetti da collezione, antiquariato e prodotti gastronomici.





San Biagio dei Librai e San Gregorio Armeno


Nel centro storico di Napoli, come ogni anno, saranno allestite decine di bancarelle tra il Decumano Inferiore, cioè San Biagio dei Librai, e la zone dei presepi, San Gregorio Armeno, come sempre cittadini e turisti affolleranno l'area con tanta curiosità per andare alla ricerca degli oggetti della tradizione natalizia napoletana e per ammirare i presepi ed i personaggi realizzati a mano dai tanti artigiani locali.






Stella e San Carlo all'Arena


Nella Municipalità 3 prenderà il via la manifestazione Fiere Natalizie 2016 dal 20 novembre all'8 gennaio dalle 8:30 alle 22, con circa 70 postazioni in cui saranno venduti oggetti natalizi, presepi, artigianato e antiquariato, tra le tante cose.







Piazza Garibaldi, Porta Capuana e Centro Direzionale


Nella Municipalità 5 saranno predisposte diverse aree per lo svolgimento di attività tipicamente natalizie ed attività ludiche, nel periodi tra il 2 dicembre ed il 15 gennaio, l'area sarà quella tra Piazza Garibaldi, la parte terminale del piazzale, lato corso Garibaldi, Porta Capuana area prospiciente il varco all'interno della Murazione e il Centro Direzionale.






Barra, Ponticelli e San Giovanni a Teduccio

Nella Municipalità 6 tra il 2 dicembre ed il 15 gennaio 2016, tra viale Margherita a Ponticelli, piazza Bisignano a Barra, piazza San Giovanni Battista a San Giovanni a Teduccio si svolgerà la Fiera di Natale con circa 50 stand e postazioni varie in cui si venderanno prodotti artigianali ed artistici legati al Natale, prodotti gastronomici della nostra tradizione da produttori locali ed oggetti legati al Presepe.






Corso Secondigliano


Anche nella Municipalità 7 saranno allestiti stand con prodotti di Natale, in queste zone:



  • Corso Secondigliano, direzione Capodichino


  • piazza Giovanni Guarino, San Pietro a Patierno, area pedonale Via Aggello


  • piazza Madonna dell'Arco a Miano




Inoltre l'assessore Ciro Borriello ha fatto sapere che anche quest'anno saranno accese le luminarie in città e si tratterà di installazioni semplici, a partire da San Gregorio Armeno.











Natale 2016, tante le fiere e gli eventi previsti a Napoli

Tante anche le iniziative che saranno messe in campo per l'ordine, il decoro, la pulizia e il transito dei mezzi di trasporto collettivo e delle auto, da giugno scorso è, infatti, attivo il "tavolo Natale sicuro",  a cui prendono parte i servizi comunali che assicureranno un livello di servizio adeguato a operatori e turisti.








"Siamo molto soddisfatti del lavoro messo in campo, ha affermato l'assessore comunale alle Attività Produttive, Enrico Panini, gli operatori saranno selezionati con procedura ad evidenza pubblica e dovranno garantire omogeneità di arredi, che dovranno adeguarsi al decoro e al contesto in cui operano. A fronte dello sforzo necessario, l'amministrazione accorderà una riduzione del canone sul suolo pubblico fino al 100% del dovuto. Ma pesanti saranno le sanzioni per chi non rispetta le linee guida che la giunta ha emanato la scorsa estate e che prevedono qualità, pulizia e decoro. Nelle prossime settimane andranno avanti gli incontri con le associazioni di cittadini e commercianti per le luci di Natale, che, anche quest'anno, grazie agli sforzi fatti in sede di bilancio, l'amministrazione garantirà per preparare al Natale la capitale del Mediterraneo".
















Napulèblog



Potrebbe interessarti:http://www.napolitoday.it/economia/fiere-natalizie-napoli-2016.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/NapoliToday

Potrebbe interessarti:http://www.napolitoday.it/economia/fiere-natalizie-napoli-2016.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/NapoliToday
na rassegna dei prodotti dell'arte, dell'artigianato, della produzione culinaria partenopea classica e innovativa. Un vero e proprio attrattore per i turisti che, insieme ai cittadini, si riverseranno per le vie del capoluogo campano, da Scampia a Bagnoli, da Fuorigrotta a Pianura, passando per il VomeroCapodimonte e la Sanità. Senza ovviamente trascurare il cuore del centro antico da piazza Dante a piazza Carità, dai Decumani a piazza Cavour fino alla Galleria Principe di Napoli.
Potrebbe interessarti:http://www.napolitoday.it/economia/fiere-natalizie-napoli-2016.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/NapoliToday
„na rassegna dei prodotti dell'arte, dell'artigianato, della produzione culinaria partenopea classica e innovativa. Un vero e proprio attrattore per i turisti che, insieme ai cittadini, si riverseranno per le vie del capoluogo campano, da Scampia a Bagnoli, da Fuorigrotta a Pianura, passando per il VomeroCapodimonte e la Sanità. Senza ovviamente trascurare il cuore del centro antico da piazza Dante a piazza Carità, dai Decumani a piazza Cavour fino alla Galleria Principe di Napoli.

Potrebbe interessarti:http://www.napolitoday.it/economia/fiere-natalizie-napoli-2016.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/NapoliToday

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts