Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
martedì 13 settembre 2016

12:44:00

...Ciro Poppella apre una nuova sede a Napoli...

...il 15 settembre a Santa Brigida la nuova apertura di Poppella...

...Napoli è pazza dei "fiocchi di neve"...da quando Ciro Poppella ha creato questo dolce si è scatenata una vera mania, tanto che in molti hanno iniziato a imitarlo, ma con pessimi risultati. Il Fiocco di Neve originale è quello creato da Poppella nella Sanità, in via Arena. 

La pasticceria Poppella è una delle più antiche di Napoli, nata nei primissimi del '900 con la nonna Poppella, come panetteria, c'è chi dice che anche il grande Totò, sia stato tra i clienti di Poppella. Da quel momento nel corso di tutti questi anni l'unico scopo della pasticceria è stato quello di regalare emozioni attraverso il "gusto" a tutta Napoli.

Ma è con Ciro, e la sua creazione che la pasticceria inizia a sconfinare, il dolce dalla ricetta segreta, il più imitato a Napoli, è diventato un fenomeno anche virale, tanto da essere considerato ormai al pari dei classici intramontabili come la sfogliatella e il babà.

E dopo tutto questo successo, Ciro Poppella ha deciso di aprire una nuova pasticceria al centro di Napoli, tra via Toledo e il piazza Municipio, a via Santa Brigida, giovedì 15 settembre i nuovi locali saranno aperti al pubblico di "affezionati clienti"!

Ma le novità non sono finite qui, per l'autunno, il famoso pasticciere ha già pensato a tre nuove versioni del "fiocco di neve", al cioccolato, alla fragola e al pistacchio di Bronte, che andranno ad affincare la versione storica, quella con farcitura di crema pasticcera, panna e ricotta.

 

Senza poi dimentira la versione "fiocco ciok", dove alla ricetta originale, nell'impastare il tutto viene aggiunto il cioccolato al latte sciolto, e dove nella farcitura oltre a panna e ricotta c'è il cacao, il tutto con una glassa di cioccolato fondente 70% con le striature storiche di Poppella.

 Anche per tutte questo è davvero difficile imitare il "fiocco" di Poppella, quindi diffidate dalle imitazioni, il "fiocco originale è quello di Ciro Poppella!

Pasticceria Poppella

via Arena alla Sanità 24 
via Santa Brigida 69/70

 

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts